fbpx
skip to Main Content

L’antenato menestrello.

Sole approfittava di quelle ultime giornate dell’inverno per fare molti disegni e colorare fogli e  fogli di giornali vecchi. Alcune volte, stufa di disegnare saliva su in soffitta a cercare qualche vecchio gioco della mamma e del papa’. Amava salire sulla soffitta accompagnata dal gatto Leo, perche’ le sembrava ogni volta di affrontare chissa’ quale…

Mauretto l’orsetto ha finito il miele!

Fa ancora molto freddo nell’allegra fattoria di Sole e lei ed i suoi amici sono tutti rintanati nei loro lettini, aspettando che la neve e il vento gelido smettano di fare festa li’ fuori. Purtroppo pero’ qualcuno ha fatto male i conti: si tratta di Mauretto l’orsetto che nelle fredde giornate d’inverno si sveglia solo…

Non siamo tutti amici.

Sole la mattina andava a scuola, amava molto andare a scuola ed aveva molti amici, ma c’era una bambina che proprio non riusciva a sopportare! Questa bambina era sempre molto arrabbiata e molto capricciosa, Sole invece era sempre sorridente e le piaceva giocare e condividere i giochi con tutti i suoi amichetti, mentre la bimba quando…

Nove giorni della settimana.

Sole era sempre felice di poter passare le sue giornate insieme al suo papà, che però lavorava molto fuori casa e la bambina poteva trascorrere del buon tempo con lui solo il Sabato e la Domenica. Avrebbe preferito che il Sabato e la Domenica durassero di più di 24 ore ciascuno. Spesso la bambina si…

Ombre cinesi.

Nella fattoria di Sole con l’inverno fa buio presto e molto freddo, e ci si annoia di più! Gli amici animali sono quasi tutti in letargo oppure chiusi nelle stalle. Gli unici che fanno compagnia a Sole tutto il giorno sono il cane e Ricci il riccio, il nuovo amico conosciuto qualche giorno fa. Sole…

Opere d’arte!

Tutti gli anni nella fattoria di Sole si tiene una gara di bravura tra tutti gli animali. La gara di bravura è stata inventata da Sole la scorsa primavera, quando, il loro giardiniere di fiducia per colpa di una brutta febbre da fieno lasciò lei e la sua mamma da sole ad occuparsi di tagliare…

Le olimpiadi di Sole.

L’inverno non voleva proprio smettere nell’allegra fattoria di Sole ma lei ed i suoi amici animali erano ormai stufi di sentire freddo e di passare tutte quelle ore ad annoiarsi, così Sole una mattina buttò giù un’idea: avrebbe organizzato le Olimpiadi invernali! Prima di tutto aveva bisogno di mettere su un progetto quindi con carta…

Sembrava una lucertola.

Le giornate iniziavano ad allungarsi nell’allegra fattoria di Sole, tra uno sbadiglio e una stirata alle zampe anche tutti gli amici animali iniziavano ad aprire gli occhietti ancora assonnati ed ad affacciarsi a salutare le belle giornate. La bambina finalmente poteva uscire a giocare con il cane e con il gatto tra l’erba alta del…

Sole alle giostre

Vicino la fattoria di Sole, sono arrivate le giostre. Sole non le aveva mai viste, non sapeva proprio cosa fossero ma sentiva sua mamma parlottare col suo papà di nascosto e si era incuriosita. Nascosta dietro il divano cercava di capire cosa dicessero quei due, ma non capendo una parola preferì dedicarsi al suo amico…

Sole in biblioteca

Le giornate che precedono l’inverno, sono lunghe in fattoria. Gli animali sono tutti rintanati nelle stalle per ripararsi dal freddo e Sole si annoia sempre chiusa in casa con la sua mamma, così insieme decidono di passare il pomeriggio in biblioteca. La biblioteca è un posto molto affascinante per loro, ed il bibliotecario è un…

Sole in vacanza.

L’estate regalava a Sole e ai suoi amici momenti di vera allegria, ma certo il caldo nella fattoria si sentiva eccome, così il suo papà decise di portare Sole e la sua compagnia in vacanza. Sole era piccola per ricordarsi qualche altra vacanza già fatta ed era entusiasta come solo i bambini sanno esserlo all’idea…

Sole incontra Ricci.

Il freddo è alle porte nella fattoria di Sole, tutti gli animali si preparano al lungo inverno, ognuno come può e come vuole. Si riempiono le stalle di paglia e fieno sia per riscaldarsi che per avere sempre cibo pronto, così la mucca, il vitello, l’asino e il cavallo, sono sistemati. Nel porcile vengono continuamente messe…

Ser serpente perde gli occhiali.

Una bella mattina nella fattoria di Sole, tutti gli animali erano occupati nelle loro faccende, coccolati dal bellissimo canto del gallo. Sole canticchiava nel pollaio, intenta a raccogliere le uova che mamma gallina aveva preparato per lei, mentre il piccolo pulcino giocava tranquillo e sereno nell’aia col papà. La mucca aveva iniziato a brucare l’erbetta…

Back To Top
×Close search
Cerca