fbpx skip to Main Content

Solo sorrisi.

Solo stava sempre sdraiato di fianco, sarà che la sua grossa coda non gli permetteva di stare molto comodo in un’altra posizione, sarà che stando di fianco poteva appoggiarsi col gomito sull’erbetta fresca e appoggiare il muso sullo zoccolo mentre godeva spensierato della luce delle stelle; fatto sta che quella codona era veramente troppo grande per un pony così piccolo.

Solo era un bellissimo pony, aveva tutto come un pony: le zampe, le orecchie, la criniera dorata e quella gran codona, ma soprattutto aveva quei denti, si! Quei bellissimi denti da pony e quando rideva li metteva tutti in mostra e si diceva in paese che non esisteva un pony più bello di lui quando rideva.

Solo col suo sorriso era in grado di far luce nella notte più nera, era un pony magico: aveva il super potere di rendere felici tutti quelli che lo incontravano solo coi suoi sorrisi.

Lui sapeva far star bene gli altri.

Però Solo, era anche un pony molto timido e questa sua timidezza non gli permetteva di farsi avvicinare da nessuno: ci metteva giorni interi prima di riuscire a fare amicizia con qualcuno e giocare con lui, eppure era un pony simpatico.

Un giorno Solo incontrò Rilo che gironzolava nei pressi di un ruscello. Erano tutti e due lì per bere, dato il gran caldo che faceva in quella lunga giornata di agosto.

Rilo cercò subito di attaccar bottone ma Solo appena sentì il canarino rivolgersi a lui, si nascose dietro un olmo, allora Rilo divertito, cominciò a girare intorno all’albero per cercare di beccarlo e così, senza volerlo, i due animali stavano giocando ad acchiapparella.

Solo si stava divertendo come un pazzo e cominciò a correre sempre più veloce, mentre Rilo aveva iniziato ad inseguirlo cantando la sua melodia più bella.

Al tramonto erano entrambi stanchissimi, Solo poggiò la sua schiena sul dorso dell’olmo e Rilo si appoggiò delicatamente sulla sua soffice criniera.

Ecco dunque il modo per far incontrare nuovi amici al simpatico Solo: quello di farlo giocando.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca