fbpx skip to Main Content

Opere d’arte!

Tutti gli anni nella fattoria di Sole si tiene una gara di bravura tra tutti gli animali.

La gara di bravura è stata inventata da Sole la scorsa primavera, quando, il loro giardiniere di fiducia per colpa di una brutta febbre da fieno lasciò lei e la sua mamma da sole ad occuparsi di tagliare tutta l’erba dell’infinito giardino della fattoria.

In quell’occasione per rendere il lavoro più divertente e coinvolgere tanti piccoli aiutanti, Sole si inventò la gara di bravura, dove tutti gli animali della fattoria, muniti chi di forbici, chi di tagliaerba e chi di denti dovevano inventare la scultura d’erba più bella.

Parteciparono tutti entusiasti: la mucca trainava un vecchio aratro dimenticato nel granaio, seguita dal vitello che gustava erbetta fresca ad ogni passo.

L’asino si occupava di staccare le erbacce coi denti vicino al campo di carote, il suo cibo preferito.

Il coniglietto trasportava i mucchietti di erba fresca tutti in un punto: voleva costruire la montagna più gigantesca del mondo!

Il maiale più che sculture di erba si occupava di farsi dei bei bagni di fango per poi modellare con le zampette polpette di fango, vulcani di fango e perfino castelli!

Il cane co-ordinava il lavoro di tutti. Correva e scodinzolava qua e là, per curiosare tra le opere degli altri e controllare che ognuno eseguisse il suo compito.

Mamma gallina raccolse l’erba per preparare un caldo riparo alle sue uova fresche e già che c’era confezionò un morbido cuscino d’erba a papà gallo ed uno più piccolino per il suo amatissimo piccolo pulcino.

Anche Ser Serpente fu chiamato a partecipare e strisciando strisciando si occupava di appiattire l’erba per farne un grande imballo.

Infine c’era Mauretto l’orsetto che in quanto a fantasia non lo batteva nessuno, dai grossi cespugli di erba che costeggiavano la fattoria costruì un grandissimo trenino con binari e stazione. Una gigantesca opera fatta di erba, così grande e così bella che gli animali si trovarono tutti d’accordo a decretare lui il vincitore indiscusso della gara di bravura!

Sole fece una bella foto di lui accanto al trenino e ne fece un quadro che appese sul muro della fattoria.

Mauretto si sentiva molto soddisfatto soprattutto perchè Sole lo premiò con una medaglia di miele e cioccolato, buonissima da mangiare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca